TINTESS
Tintoria industriale

TINTORIA INDUSTRIALE,
SPECIALISTI NEI TESSUTI ULTRALIGHT

Tintess è specialista nella tintura e finissaggio di tessuti a maglia, tessuti a fibra naturale e sintetica, tessuti elasticizzati ad alte prestazioni tecniche.

Forte di macchinari all’avanguardia tecnologica, nel cui rinnovamento costante l’azienda investe anno dopo anno, Tintess è specialista nella tintura e finissaggio di tessuti a maglia, tessuti a fibra naturale e sintetica, tessuti elasticizzati ad alte prestazioni tecniche.
Con questi presupposti Tintess, insieme ad affidabilità e qualità riconosciute, alla filiera completamente in-house fino al finissaggio dei tessuti, può offrire a ciascun partner, una stagione dopo l’altra, nuove, esclusive e raffinate espressioni del colore.

Tintess lavora tessuti di diverse composizioni e substrati, per l’abbigliamento sportivo e fashion.
Tecniche appositamente sviluppate, macchine da tintura per un trattamento delicato e trattamenti tecnologici brevettati assicurano la possibilità di tingere tessuti con alta percentuale di Lycra/elastomero e tessuti ultra-light, no a 50 – 60 g / m2.
Per ogni lavorazione è riconosciuta a Tintess una non comune velocità nel processare gli ordini, senza che questo vada a scapito della qualità.

La tintoria industriale Tintess si avvale di materie prime controllate e conformi alle attuali
direttive europee, l’impiego di prodotti chimici è via via limitato, verso una produzione che in misura crescente possa essere classificata come eco-dyeing.
Tra i pionieri nel settore quanto a ricerca e adozione di politiche ecosostenibili, oggi impiega pratiche rivolte al sempre minore consumo d’acqua e alla riduzione della creazione di CO2.

QUALITÀ VERIFICATA,
LA LINEA DI CONTROLLO FINALE

Una innovativa linea di controllo finale assicura l’assoluta qualità delle lavorazioni e dei tessuti, già verificati nel laboratorio interno lungo tutta la durata del processo. Tintess, una partnership sicura, affidabile, duratura nel tempo e collaudata nei processi.