TINTESS
La storia

CINQUANT’ANNI DI CRESCITA CONTINUA,
IN QUANTITÀ E QUALITÀ

1969
Tintess nasce come tintoria di filati. In pochi anni espande l’attività, ampliando costantemente la struttura e le tipologie di lavorazioni.

1970 – 1980
Alla tintura dei filati si aggiunge una linea per la tintura e il finissaggio dei tessuti. Viene acquisita, quindi, Stamperia Veneta, che opera nel settore della stampa su tessuto, completando così l’offerta di lavorazioni per conto di terzi.

1982
Tintess acquista un lotto di terreno adiacente alla tintoria, seguito da un secondo nel 1984, e dà il via a un ulteriore ampliamento della parte produttiva.

1990
I primi anni del decennio registrano consistenti investimenti in capo alle linee di tintura e stampa tessuti, con l’introduzione di importanti macchinari.

2000
Viene costruito un impianto di depurazione biologico.

2002
Nuovo ampliamento. La superficie dedicata alla produzione di Tintess si arricchisce di ulteriori 5.000 mq.

2007
Tintess ottiene la licenza che le consente di depurare acque per conto di terzi. Iniziano immediatamente i lavori per la realizzazione di nuovi impianti di depurazione, che occuperanno un’area di circa 6.000 mq.

2018
Ha inizio un nuovo ciclo di abbellimento degli immobili e ammodernamento degli impianti: macchinari sofisticati e robotizzati con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento ancora più preciso e completo per il settore e i clienti. Anche dal punto di vista della sostenibilità.