TINTESS
Sostenibilità

COLORIAMO DI VERDE
LA FILIERA DEL TESSILE

Il corretto smaltimento delle acque reflue, inoltre, è affidato direttamente alla divisione di trattamento delle acque che completa l’offerta industriale di Tintess.

Preservare integrità e salute dell’ambiente e dell’aria è da sempre una priorità per Tintess.
Operare quotidianamente in un settore nel quale l’impiego di energia e di sostanze chimiche o di sintesi è determinante, implica una grande responsabilità. Possiamo riassumerla in un impegno: restituire all’ecosistema almeno parte di quanto utilizziamo.

Per questo motivo Tintess adotta e implementa soluzioni sostenibili in molte direzioni, tutte unite da un sottile lo verde: dall’integrazione di un impianto fotovoltaico in grado di produrre parte dell’energia necessaria al funzionamento dell’azienda, fino all’impiego di impianti e macchinari che richiedano un sempre più contenuto consumo d’acqua.

Il corretto smaltimento delle acque reflue, inoltre, è affidato direttamente alla divisione di trattamento delle acque che completa l’offerta industriale di Tintess.
La costruzione progressiva di nuovi uffici e ambienti è stata e sarà improntata ai più elevati e attuali standard di rispetto dell’ambiente e prestazioni energetiche.

Nella stessa direzione va la ricerca di un’ideale rapporto tra superficie verde e aree produttive, che oggi si attesta sul 2:1.
Infine Tintess si adegua alle normative REACH, in fatto di valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, per assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e della natura.

0 m3/anno
Acqua “ripulita” dall’impianto
0 Kw/h
Energia fotovoltaica prodotta all’anno
0 mq
Area verde