TINTESS
Trattamenti di finissaggio

LINEE INNOVATIVE,
CHE RISPONDONO A OGNI ESIGENZA

Tutte le lavorazioni di finissaggio sono effettuate in-house, in un’unica filiera interna all’azienda.

È una tra le più importanti ed esclusive possibilità che Tintess offre ai propri clienti: tutte le lavorazioni di finissaggio sono effettuate in-house, in un’unica filiera interna all’azienda.
Tintess si prende cura del tessuto, in realtà, dalla completa pulizia della fibra, garantita da un nuovo e avanzato macchinario per la purga in solvente.
Al capo opposto dei processi, il lavaggio a secco è eseguito dall’innovativo dispositivo Dissolva, che utilizza solvente organico, efficace nell’eliminare per dissoluzione gli oli di filatura, presenti soprattutto nei tessuti sintetici elastici, e in grado di assicurare miglior aspetto finale del tessuto, limitando anche la possibilità di incorrere in difetti nelle lavorazioni successive.

Possono essere soddisfatte le richieste più varie in fatto di finissaggio post-stampa: dalle garzature alle smerigliature, dalle cimature al tumbler e airo, ecc.

Tutte le linee di finissaggio Tintess, in linea con la filosofia generale dell’azienda, sono dotate di attrezzature e macchinari allo stato dell’arte, che garantiscono soluzioni e lavorazioni del più alto livello tecnologico e risultati della migliore qualità.

In particolare siamo specializzati nei finissaggi a pelo e, tra i procedimenti particolari che soddisfano esigenze specifiche, forniamo laminature, goffratture, resinature, accoppiatura dei tessuti, spalmature, plissettature, fioccature.

Una innovativa linea di controllo finale assicura l’assoluta qualità delle lavorazioni e dei tessuti, già verificati nel laboratorio interno lungo tutta la durata del processo.

controllo finissaggio tessuti
linea di finissaggio

TRA LE DOTAZIONI PER IL FINISSAGGIO MESSE IN CAMPO DA TINTESS

  • diverse tipologie di linee di garzo

  • nuova linea di garzo adatta alle grammature molto leggere

  • linee di garzatura per poliestere, cotone, poliammide

  • linee delle cimatrici

  • smeriglio al carbonio, in tubolare e in aperto

  • tumbler per la stabilità dimensionale

  • top-tex per la stabilità dimensionale

  • purga in solvente

  • lavaggio a secco con macchina Dissolva

QUALITÀ VERIFICATA,
LA LINEA DI CONTROLLO FINALE

Una innovativa linea di controllo finale assicura l’assoluta qualità delle lavorazioni e dei tessuti, già verificati nel laboratorio interno lungo tutta la durata del processo. Tintess, una partnership sicura, affidabile, duratura nel tempo e collaudata nei processi.